Torna allo Shop

Quale costume da bagno indossare?

Molte volte il costume che indossiamo non valorizza il proprio corpo e rischiamo di mostrare quei lati che cerchiamo di nascondere, come fare per esaltare le proprie curve senza accentuare i difetti?

Ecco alcuni consigli che potrete seguire per mettervi in risalto!

Valorizza il lato A!

Se hai poco seno meglio un costume a triangolo allacciato dietro il collo, in modo da far sembrare piene il décolleté. Per chi vuole regalarsi una taglia in più può indossare il costume con l'imbottitura.

 

Se hai tanto seno, ma non eccessivo da essere sostenuto è sconsigliato il costume a triangolo e favorito quello a fascia. Evitare le imbottiture.

 

Se il seno è abbondante dovete indossare un costume che lo sostenga come il costume a coppa stile reggiseno oppure a triangolo largo, l'importante è che abbia le spalline larghe ed un rinforzo che sorregga il seno per avere un maggior comfort. Se non vi da fastidio e si adatta bene al vostro décolleté è consigliato che il costume abbia il ferretto così è più sostenuto.

Se vuoi tirare su il seno l'ideale è un push up, ma attenzione alla tipologia di décolleté! Se il seno è molto grande è sconsigliato questo tipo di costume.

Valorizza il lato B!

Se hai i fianchi stretti, gli slip con i laccetti ai lati sono perfetti! Aiutano ad "allargare" il lato B in modo da apparire con curve più generose. Un vantaggio ad indossare questi tipo di costume? Li puoi regolare a tuo piacimento.

 

Se invece hai i fianchi larghi ovvero il cosìdetto sedere a mandolino è meglio valorizzarlo con una coulotte oppure possono andare bene anche gli slip, l'importante è che esaltino i glutei ed ammorbidiscono i fianchi.

 

Se hai il sederotto, uno slip di altezza media, in tessuto elasticizzato leggermente contenitivo, è l'ideale e veste alla perfezione. Occhio però alla taglia: se non è quella giusta richi l'effetto rotolino!

Chi ama il costume intero, ecco quale indossare!

Se sei magra è perfetto il costume intero che scopre la tua pancia piatta o i fianchi (trikini). Inoltre dona un tocco sexy rispetto al classico bikini.

Se sei robusta è meglio indossare un costume cosìdetto "olimpionico", che grazie alle fantasie geometriche snellisce la silhouette. Questa tipologia di costume puoi indossarla sia al mare che in piscina e ti garantisce il massimo del comfort.

Per chi ha la pancetta il costume intero in tessuto contenitivo è l'ideale perchè contiene la pancia e non la mostra. A seconda del costume che si acquista riesce anche a farla sparire!

 

Se sei abbondante è meglio un costume intero in stile retrò, più o meno sgambato a seconda se le gambe sono toniche o meno. Fantasie e merletti vanno bene, ma senza esagerare. Attenzione! Il costume non deve fasciare troppo, ma avvolgere la silhouette in modo morbido così da non esaltare troppo le rotondità.